A COSA SERVE ANALIZZARE IL BILANCIO
Capire la contabilità ordinaria della Srl
Sono numerosi i documenti indispensabili di un’azienda. Documenti che riescono a descrivere lo stato di salute di un’impresa, delineandone il passato, il presente e il futuro, ma…
La Responsabilità dell’Amministratore di SRL: Obblighi, Doveri e Rischi
L'amministratore di una società a responsabilità limitata (SRL) riveste un ruolo chiave nella gestione aziendale e nella conduzione delle attività. Tuttavia, insieme ai poteri e alle funzioni attribuitegli, emergono anche obblighi…
Quali saranno i crediti d’imposta per l’anno 2025?
I crediti di Imposta per l'Anno 2025: Tutte le Novità e le Opportunità Fiscali dalla Commercialistaon line
I crediti di imposta per l'anno 2025 rappresentano una delle principali leve fiscali a disposizione di imprese e cittadini per ottenere…
Aprire una SRL quanto costa realmente?
Scopri quanto costa realmente aprire una SRL. Guida dettagliata su spese notarili, amministrative e gestionali per avviare la tua società.
Fondo Regionale per la Crescita Campania: Una Guida Completa al Bando FRC II Edizione
Scopri il Fondo Regionale per la Crescita Campania: contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per PMI e professionisti. Domande aperte dal 18 settembre 2024.
Finanziamento o leasing dei beni strumentali quale è il piu vantaggioso?
Dal reddito delle aziende, sia ditte individuali che società, può essere detratto il costo di acquisto dei beni strumentali, che spesso è un costo molto alto. Il bene strumentale che esprime la propria utilità in piu anni ha un costo che puo essere detratto nella contabilità delle ditte e delle società, anche il costo potrà essere detratto in diversi anni.
Risparmiare le imposte della srl e proteggere il patrimonio familiare: la Holding
Se ti stai chiedendo
1. come risparmiare le tasse nella distribuzione degli utili di una srl,
2. se possiedi diverse società e hai bisogno di proteggere il tuo patrimonio ,
3. se hai bisogno di redistribuire la liquidità tra le tue società in maniera piu equilibrata, posso consigliarti la costituzione di una Holding.
Il bonus partita IVA noto anche come ISCRO
Il bonus partita Iva detto anche Iscro cioè Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa, deve essere inteso come una cassa integrazione specifica per le partite Iva iscritte alla Gestione separata dell’Inps come attività di lavoro autonomo quale professione abituale. Il bonus dell’Inps per le partite Iva parte da un minimo di 250 fino ed arriva ad un massimo di 800 euro, in base alla specifica posizione del lavoratore autonomo che ne fa richiesta.
Comunicazione del Titolare effettivo. Ecco come adempiere ed entro quando
Comunicazione del Titolare effettivo. Ecco come adempiere ed entro quando.
La comunicazione del titolare effettivo è un obbligo che è nato per la prima volta quest'anno per tutte le società.
Molti bonus per Partita IVA ad novembre 2023! Ecco come non perderli
Buone notizie per avere qualche bonus per le Partite IVA ad aprile 2023, si potrà infatti fare qualche domanda in più per avere contributi per sostenere le Partite IVA.