Molti bonus per Partita IVA ad aprile 2023! Ecco come non perderli

Molti bonus per Partita IVA a novembre 2023! Ecco come non perderli

Buone notizie per avere qualche bonus per le Partite IVA ad aprile 2023, si potrà infatti fare qualche domanda in più per avere contributi per sostenere le Partite IVA.

La prima di cui possiamo parlare per i lavoratori autonomi ISCRO, questo bonus spetta a chi ha registrato una riduzione del reddito pari ad almeno il 50% rispetto alla media degli ultimi 3 anni.
Bisogna avere la Partite IVA da almeno 4 anni per ricevere un sussidio mensile per 6 mesi, calcolato al 25% dell’ultimo reddito da lavoro autonomo.
In alternativa, i lavoratori autonomi possono richiedere il Reddito di Cittadinanza, con un limite di reddito annuo di 6.000 euro e un ISEE inferiore a 9.360 euro.

Nel 2023 sono accessibili anche i bandi per altri contributi a fondo perduto destinati alle Partite IVA.
Si può accedere al bando ON – Oltre nuove imprese a tasso zero, è rivolto alle Partite IVA e alle piccole e medie imprese costituite principalmente da giovani o donne.
Si può chiedere un finanziamento a tasso zero fino a 3 milioni di euro fino a copertura del 90% delle spese. La scadenza per la richiesta è il 19 maggio 2023.

Inoltre, Invitalia mette a disposizione diversi contributi a fondo perduto in un programma diversificato chiamato Cultura Crea 2.0, rivolto a tutte le Partite IVA e associazioni no profit che operano nel settore culturale, creativo e turistico.

RICHIEDI INFORMAZIONI